Domenica

1 marzo, ore 21

 

Una produzione Fondazione Accademia dei Perseveranti
 

L'ATTESA

Regia Andrea Bruno Savelli

Cast in via di definizione

 

È il 1820. Grazie all'intervento dell'intraprendente duchessa di Lucca Maria Luisa di Borbone, Viareggio è diventata punto di riferimento della nobiltà lucchese. Merito della duchessa anche il matrimonio del figlio, Carlo Lodovico, con la Principessa Maria Teresa Felicita di Savoia, figlia del re di Sardegna Vittorio Emanuele I, celebrato a Torino il 17 agosto 1820. 

Sono numerosi i nobili lucchesi che, presi dalla smania di presenziare ad un così importante evento, si trasferiscono a Viareggio senza preoccuparsi di avere uno spazio adeguato al proprio rango. Per fortuna l’attesa si prospetta breve, la sposa arriverà da Genova al massimo per il giorno seguente. 

Ma così non sarà... il mare grosso impedisce gli approdi, ed i nobili sono costretti all'attesa per ben due settimane, nelle quali, tra situazioni paradossali e disguidi divertenti incontreranno i personaggi che hanno fatto la storia di Viareggio. Il mare mosso rimanda ogni giorno l’arrivo, e loro ogni giorno si lamentano, sbuffano, imprecano, ma ogni giorno fanno incontri straordinari.

Intero € 22.50 / Ridotto € 19.50

Acquista i biglietti su www.ticketone.it

LOGO TEATROJENCO bianco.png

 

Teatro Jenco, via Menini 51, Viareggio (LU)

 

PER INFORMAZIONI

Tel. 05841972402 - info@teatrojenco.com

La biglietteria del teatro è aperta

il mercoledì, il venerdì e il sabato dalle ore 15 alle ore 18

e un'ora prima dell'inizio degli spettacoli

logo fondazione d fs.png
  • Facebook - Grey Circle